
Dr.ssa Ornella Serva
tel: 0746/279516
email: o.serva@asl.rieti.it
Contatti
Segreteria
Fascia Oraria – 09.00-12.00
Sig.ra Marina Dolci
tel: 0746/279544
fax: 0746/279948
email: o.serva@asl.rieti.it
Referenti Contenuti Sito
UOC Politiche del Personale
Dr.ssa Alessandra Sciumé
tel: 0746/279559
email: a.sciume@asl.rieti.it
Orari al Pubblico
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
Uffici
Uffici
- Trattamento Economico
- Assunzioni Concorsi e Mobilità
- Rilevazione Presenze
- Diritti Doveri e Responsabilità
- Previdenza e Quiescenza
- Previsioni – Andamento costi personale – Determinazione e liquidazione fondi
- Dotazione Organica
- Adempimenti Previdenziali e c/terzi
- Attività di supporto amministrativo Libero Professionale Intramuraria
- Gestione economica personale a convenzione
- Gestione giuridica ed economica personale a convenzione e segreteria Comitato Zonale
Attività svolte
- Comunicazioni ed adempimenti necessari per dare puntuale e tempestiva attuazione agli atti deliberativi del Direttore Generale ed alle determinazioni del Direttore Amministrativo, del Direttore Sanitario, nonché dello stesso dirigente;
- Comunicazioni concernenti la trasmissione di documenti;
- Lettere ad altre Aziende Sanitarie , Enti pubblici o privati con le quali si richiedono e/o si trasmettono informazioni e/o documentazione a valenza generale e/o pertinenti alle attività di competenza;
- Richieste di istruttorie alle varie strutture aziendali relative alle pratiche in trattazione;
- Determinazioni per la liquidazione delle somme e delle fatture relative ad attività di pertinenza i cui impegni di spese sono stati assunti con deliberazione del Direttore Generale e con determinazione del Direttore Amministrativo, del Direttore Sanitario, ovvero dello stesso dirigente;
- Atti vincolati inerenti l’incarico conferito e le funzioni ricoperte;
- Direttive per l’applicazione degli istituti economici del C.C.N.L. nazionale ed aziendale ovvero derivanti da disposizioni legislative;
- Determinazioni per la definizione dei trattamenti di quiescenza e previdenza del personale dipendente;
- Direttive per l’applicazione della normativa previdenziale;
- Provvedimenti per concessione aspettative a vario titolo; distacchi e permessi sindacali e per definizione ripartizione monte-ore;
- Determinazioni per rimborsi per comandi e missioni del personale dipendente in coerenza con i dettati dello specifico regolamento;
- Determinazioni concernenti oneri e contributi per istituti previdenziali;
- Costituzione collegi tecnici e successivi adempimenti;
- Denunce annuali CPDEL, CPS, INADEL, ENPAM, ENPAPI;
- Certificazioni e altre dichiarazioni di servizio;
- Direttive per l’applicazione degli istituti giuridici dei C.C.N.L. nazionali ed aziendali ovvero derivante da disposizioni legislative;
- Procedure di idoneità all’espletamento di mansioni e per il riconoscimento della causa di servizio e per la corresponsione dell’equo indennizzo;
- Proposte di deliberazione per l’attività di procedure (concorsi, selezioni, ecc) di assunzione, per l’approvazione degli atti dei collegi esaminatrici e per l’assunzione dei vincitori;
- Denunce infortuni INAIL di competenza , coinvolgendo – se del caso – i responsabili di altre strutture complesse;
- Determinazioni per concessione assenze per malattie comportanti riduzione del trattamento economico;
- Rilevazione delle autorizzazioni allo svolgimento di attività esterne (partecipazioni a commissioni esaminatrici, gruppi di lavoro, ecc);
- Proposte di deliberazione concernenti la modifica ed estinzione del rapporto non conseguenti a norme vincolanti;
- Provvedimenti motivati per mobilità d’urgenza e straordinaria del personale, fatta esclusione degli operatori infermieristici, tecnici e della riabilitazione;
- Proposte di deliberazione per l’applicazione istituti contrattuali e legislativi non vincolanti;
- Proposte di deliberazione per variazione di posizione funzionale;
- Gestione delle attività collegate all’esercizio dell’A.L.P.I. in regime di ricovero ed ambulatoriale in collaborazione con la Direzione Medica Ospedaliera;
- Attività connesse alla gestione giuridica ed economica del personale a convenzione e segreteria Comitato Zonale Specialisti ambulatoriali;
- Collaborazione e predisposizione dei Regolamenti Aziendali;
- Supporto sulle tematiche attinenti il rapporto di lavoro per le quali è previsto un confronto con le parti sindacali.
Modulistica
Modelli e giustificativi
MODELLI PERSONALE COMPARTO GPA (DAPS)
- DIRITTO ALLO STUDIO 150 ORE DAPS – aggiornato al 20/11/2023
- LF-LN DAPS – aggiornato al 11/12/2023
- MANCATA TIMBRATURA DAPS – aggiornato al 20/11/2023
- RICHIESTA PERMESSI DAPS – aggiornato al 20/11/2023
- RICHIESTA STRAORDINARIO DAPS – aggiornato al 20/11/2023
- TURNO REPERIBILITÀ – aggiornato al 20/11/2023
- COMUNICAZIONE CAMBIO TURNO REPERIBILITÀ– aggiornato al 20/11/2023
- CONTROLLI PRENATALI – aggiornato al 20/11/2023
- RECUPERO ORE ECCEDENTI DEL MESE – aggiornato al 20/11/2023
- RECUPERO ORE MESE PRECEDENTE – aggiornato al 20/11/2023
- RECUPERO RIPOSO SETTIMANALE PREGRESSO (DRIP051G) – aggiornato al 20/11/2023
- PERMESSI RETRIBUITI – aggiornato al 20/11/2023
- PERMESSO PERSONALE (36 ORE DA RECUPERARE) – aggiornato al 20/11/2023
- PERMESSO STUDIO (150 ORE COMPARTO) – aggiornato al 20/11/2023
- ART. 40 – aggiornato al 20/11/2023
- COMPUTO ORE / RECUPERO DEBITO ORARIO – aggiornato al 20/11/2023
- FERIE – aggiornato al 20/11/2023
- USCITA PER SERVIZIO – aggiornato al 20/11/2023
- OMESSA TIMBRATURA – aggiornato al 20/11/2023
- ANTICIPO/POSTICIPO – aggiornato al 20/11/2023
- LN LF LIQUIDAZIONE STRAORDINARIO – aggiornato al 20/11/2023
- RICHIESTA CONGEDO PARENTALE E MALATTIA FIGLIO – AUTOCERTIFICAZIONE ALTRO GENITORE – aggiornato al 01/12/2023
- RICHIESTA PERMESSO CONGEDO DI PATERNITÀ OBBLIGATORIO – aggiornato al 20/11/2023
- MODELLO ASSEGNAZIONI / DISPOSIZIONE / MODIFICA PROFILO ORARIO – aggiornato al 01/12/2023
- AGGIORNAMENTO DIRIGENZA AD ORE – aggiornato al 01/12/2023
- MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE PER 104 – aggiornato al 20/11/2023
- ASPETTATIVA RETRIBUITA PER ASSISTENZA A FAMIGLIARE DISABILE (art. 42, comma 5 D. Lgs 26 marzo 2001, n. 151) –
aggiornato al 24/11/2023
- AUTORIZZAZIONE MISSIONI – aggiornato al 24/11/2023
- RICHIESTA MENSILE LIQUIDAZIONE MISSIONI – aggiornato al 24/11/2023
- DICHIARAZIONE TRATTAMENTO INTEGRATIVO EX BONUS RENZI – aggiornato al 24/11/2023
- DICHIARAZIONE DETRAZIONI IRPEF – aggiornato al 24/11/2023
- VARIAZIONE COORDINATE BANCARIE – aggiornato al 24/11/2023
- Modulo B comunicazione preventiva attività extraistituzionale-docenza – aggiornato al 20/11/2023
- Modulo A comunicazione preventiva attività extraistituzionale-docenza – aggiornato al 20/11/2023
Informativa al Personale Dipendente
Disposizioni per gestione tabulati di presenza e buoni pasto – nota prot. 50318 del 21/07/2023
Disposizioni in materia di condotta dei dipendenti pubblici e di organizzazione dell’orario di lavoro – Nota prot. 47660 del giorno 11/07/2023
Personale delle Aree Dirigenziali con incarico di respoansabilità di struttura complessa – orario di lavoro e assenze dal servizio – Nota prot. 33280 del 28/06/2018
Personale delle Aree Dirigenziali con incarico di respoansabilità di struttura complessa – orario di lavoro e assenze dal servizio – Nota prot. 43548 del 23/08/2017
INFORMATIVA Privacy Dipendenti
Aggiornamento piattaforma NoiPa: Visualizzazione tabulati del personale afferente alla struttura – nota prot. 62987del 10/09/2024
Trattamento Giuridico
Orari di ricevimento:
- Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
- Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
Segreteria: tel. 0746.279559
Trattamento Economico
Orari di ricevimento:
- Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
- Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
Segreteria: tel. 0746.279561
Medicina a convenzione
Orari di ricevimento:
- Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
- Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
Segreteria: tel. 0746.279532
Relazioni Sindacali
Sezione in aggiornamento