Contatti
Segreteria
tel: 0746/279037
fax: 0746/279947
PEC: distretto2.asl.rieti@pec.it
Coordinatrice Infermieristica
Dott.ssa Anna Maria Collettini
tel: 0746/279041
email: a.collettini@asl.rieti.it
Funzione organizzativa
Dott. Massimiliano Aureli
email: m.aureli@asl.rieti.it
Dirigenti Medici
Dott. Fabrizio Colangeli
tel: 0746/279036
fax: 0746/279947
email: f.colangeli@asl.rieti.it
Referente Contenuti Sito
Distretto 2 – Sede di Passo Corese
Dr.ssa Maria Pompei Migliacci
tel: 0744/912311
email: m.migliacci@asl.rieti.it
Servizi ad Accesso Diretto
SERVIZI | GIORNI | DALLE ORE | ALLE ORE |
---|---|---|---|
Ambulatorio CSM Tel. 0746/279055 | Da Lunedì a Venerdì | 08.00 | 14.00 |
Attività di Medicina Legale: – Certificazione Medico Legale; – Certificazione:Idoneità al porto d’armi, autorizzazione alla sosta per gli invalidi, ecc. Tel. 0746/279036 | Lunedì, Mercoledì e Giovedì | 08.00 | 11.00 |
Attività certificativa per astensione anticipata lavoratrici madri *** Autorizzazioni P.M.A Tel. 0746/279037 | Lunedì | 09.00 | 12.00 |
– Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale – Scelta e Revoca del Medico – Esenzione Pagamento Ticket Tel. 0746/279035 – 279066 email: sceltarevocaesenzionips@asl.rieti.it | Martedì e Giovedì | 08.45 15.00 | 12.30 16.30 |
Ritiro Referti Analisi Cliniche – presso il CUP Tel. 0746/279068 – 279051 | Dal Lunedì al Venerdì Lunedì e Mercoledì | 11.00 14.30 | 12.30 17.30 |
Ritiro Referti Radiologici Tel. 0746/279050 – 279066 | Dal Lunedì al Venerdì Dal Lunedì al Giovedì | 08.30 14.30 | 13.30 16.30 |
Distribuzione presidi respiratori. Tel. 0746/279050 | Lunedì e Mercoledì | 08.30 15.00 | 12.30 17.00 |
Assistenza sanitaria protesica e Distribuzioni presidi ed ausili protesici Tel. 0746/279035 – 279066 | Lunedì e Mercoledì | 08.30 15.30 | 12.30 17.00 |
Richiesta ausili per incontinenti Tel.0746/279075 | Lunedì | 14.30 | 17.00 |
Esenzioni ticket per patologia – Autorizzazioni Assistenza Integrativa:
- esenzione dal ticket per malattie croniche e rare: martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Tel. 0746/279035 – 279066 - autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da
lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
Tel. 0746/279050 - autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 08.00 alle ore 11.00.
Tel. 0746/279036 - rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Tel. 0746/279050
CUP - Centro Unico di Prenotazione
Centro Prelievi
E’ attivo il Servizio di prenotazione telefonica per l’esecuzione dei prelievi ematici. La prenotazione potrà essere effettuata al numero 0746 278058 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Ottenuta la prenotazione e prima di effettuare il prelievo venoso, il richiedente, dovrà accedere al Cup per la regolarizzazione delle impegnative.
PROCEDURA PRELIEVI EMATICI
- i prelievi verranno effettuati solo agli utenti in possesso di prenotazione che potrà avvenire al numero telefonico aziendale 0746 278058 oppure presso qualsiasi sportello cup
- sono esonerati dalla prenotazione: le donne in gravidanza; i bambini minori di 12 anni; i TAO; la consegna dei campioni biologici; i dosaggi ormonali con cadenza predeterminata dal curante.
Centro Prelievi +TAO | |||
Mattina | Dal Lunedì al Venerdì 08.00 – 10.30 |
Ritiro Referti
presso lo sportello CUP Tel. 0746/279068 – 279051 | |||
Mattina Dal Lunedì al Venerdì | 11.00 | 12.30 |
Poliambulatori
Branca specialistica |
Medici |
Tipo di contratto |
Giorni |
Orari |
|||
---|---|---|---|---|---|---|---|
AMBULATORIO FKT Accesso con richiesta dello specialista Fisiatra Prenotazioni gestite direttamente dalla fisioterapista seguendo criteri di priorità |
Dipendenti |
Dal Lunedì al Venerdì Lunedì e Mercoledì |
08.00 – 14.00 14.10-17.10 |
||||
CHIRURGIA VASCOLARE |
Dipendente |
Lunedì Mercoledì |
08.00 -14.00 09.00-13.40 |
||||
CARDIOLOGIA | Dott.ssa E. Cosentino | Specialista Ambulatoriale | Lunedì Mercoledì | 08.00 14.00 08.00 14.00 14.30-17.00 | |||
Dott.ssa Simonelli | Venerdì Martedì (3° o 4° del mese) | 08.30-13.30 08.30-12.30 | |||||
AMBULATORIO HOLTER ECG | Lunedì, Martedì e Giovedì | 11.00-12.00 | |||||
CHIRURGIA |
Dr. Giorgio Ravà |
Dipendente |
Mercoledì |
14.30-17.30 |
|||
DIABETOLOGIA |
Dr. M. V. Guidi |
Specialista Ambulatoriale |
Lunedì Martedì |
08.30 14.00 14.30-16.00 09.00 14.00 |
|||
ENDOCRINOLOGIA | Dr. Screponi | Dipendente | Martedì | 08.20-13.20 | |||
Dr.ssa Parrino | Specialista Ambulatoriale | Giovedì | 08.00-12.30 | ||||
FISIATRIA |
Dr.ssa A.R. Carletti |
Specialista Ambulatoriale |
Giovedì |
8.30-12.30 (ogni 2 settimane) | |||
CONSULTORIO GINECOLOGIA OSTETRICIA |
Dr.ssa Di Benedetto |
Specialista Ambulatoriale |
Lunedì |
08.30-13.30 14.30-17.30 |
|||
AMBULATORIO GINECOLOGICO |
Dr.ssa Dini |
Dipendente |
Venerdì |
08.45-13.30 |
|||
NEUROPSICHIATRIA INFANTILE |
Dr.ssa Abeille |
Specialista Ambulatoriale |
Martedì Giovedì |
09.00-16.00 09.00-13.00 |
|||
NEFROLOGIA | Dr.ssa G. Pulcinelli | Dipendente | Mercoledì | 11.00-13.20 (2° e 4° del mese) | |||
OCULISTICA |
Dr. D. Gatti |
Dipendente |
Martedì |
08.30-13.00 |
|||
ORTOPEDIA |
Dr.ssa Simona Angela Barnaba |
Specialista Ambulatoriale |
Lunedì |
08.30-13.30 14.10-17.30 |
|||
OTORINO | Dr. Roberto Cacchi | Specialista Ambulatoriale | Venerdì | 08.30- 13.30 | |||
UROLOGIA VISITE ECOGRAFIE URO-ANDROLOGICHE |
Dr. Di Crosta |
Specialista Ambulatoriale |
Giovedì |
08.00-13.00 |
|||
AMBULATORIO REUMATOLOGIA | Dr. Ciancarelli | Mercoledì | 09.00- 12.20 (1° e 3° del mese) | ||||
VACCINAZIONI PEDIATRICHE |
Dr.ssa Elisabetta Ricci |
Medicina dei Servizi | Mercoledì |
08.50-13.30 14.30-16.20 |
Ambulatorio Unita di Cure Primarie Pediatriche (UCPP)
Orario | 10.00 – 14.30 | 14.30 – 19.00 |
---|---|---|
Lunedì | Basile Luciano Antonio V. M. Polo, 19 – Poggio Moiano | Pagnani Fusconi Simona Via Quirina, 10 – Passo Corese |
Martedì | Salvini Nora V. Garibaldi, 40 – Passo Corese | Pagnani Fusconi Simona Via Quirina, 10 – Passo Corese |
Mercoledì | Pagnani Fusconi Simona Via Quirina, 10 – Passo Corese | Salvini Nora V. Garibaldi, 40 – Passo Corese |
Giovedì | Pagnani Fusconi Simona Via Quirina, 10 – Passo Corese | Basile Luciano Antonio V. M. Polo, 19 – Poggio Moiano |
Venerdì | Basile Luciano Antonio V. M. Polo, 19 – Poggio Moiano | Salvini Nora V. Garibaldi, 40 – Passo Corese |
Esenzioni ticket per patologia - Autorizzazioni Assistenza Integrativa
- esenzione dal ticket per malattie croniche e rare: martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 11.00;
Assistenza Protesica Agli Invalidi Civili e Assimilati
La legislazione vigente, ai fini del recupero funzionale e sociale della persona invalida, prevede la fornitura d’ausili e protesi di varia tipologia: ortopedici, acustici, fonetici, oculari, fisiognomici, per la funzione respiratoria, per l’incontinenza a raccolta e ad assorbenza.
Presidi
Autorizzazione: |
in caso di prima istanza l’utente dovrà produrre alla propria ASL di
residenza:
|
L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente
territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:
Prescrizione PRIMA PRESCIZIONE rilasciata dal
Medico Specialista prescrittore
recante il codice prodotto
(Neurologo, Anestesista, Pneumologo, Specialista di Unità Spinale)
RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili
rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta
Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà
recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti
nell’elenco regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile
sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente Link (clicca qui)
Allegato 1 – Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici
Cannule e Cateteri – AD USO MEDICO
|
Prescrizione | PRIMA FORNITURA dello Specialista (Urologo, Neurologo, Fisiatra, Geriatra, Ginecologo) recante il codice prodotto RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente Link (clicca qui) Allegato 1 – Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri – AD USO MEDICO |
Autorizzazione | dei sanitari del Distretto di appartenenza |
Fornitura | presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate |
Prescrizione | PRIMA FORNITURA dello Specialista RINNOVO dei Medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta |
Autorizzazione | dei sanitari del Distretto di appartenenza |
Fornitura | presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate |
Prescrizione | Richiesta per prima fornitura: è necessaria la certificazione di “incontinenza stabilizzata” del medico specialista (urologo, neurologo, ginecologo ecc) e l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di libera scelta nella quale sia specificato il numero di pannoloni e/o traverse da utilizzare mensilmente. Fotocopia del Documento di riconoscimento valido e del Codice Fiscale La certificazione ha validità annuale. Richiesta per rinnovi annuali: è sufficiente la sola prescrizione del Medico di Medicina Generale. L’utente deve consegnare la documentazione in suo possesso presso il competente servizio del Distretto Sanitario di appartenenza: |
Consegna documentazione | Distretto di appartenenza |
Fornitura | La fornitura è trimestrale e la consegna è a domicilio a tutti gli utenti del distretto 2 dell’Azienda. |
Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto
Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici
Assistenza Protesica
Contatti tel. 0765/448206
Orario: Martedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Venerdì 08.30-12.30
Ausili Monouso – Ossigenoterapia
Contatti tel.0765/448260/448261
Orario: Lunedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Giovedì 08.30-12.30
Ausili per Incontinenti
Contatti Tel. 0765/448236
Orario: Lunedì 09.00-14.00
Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova
Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici
Contatti tel. 0765/810990
Orario:08.30-12.30 Venerdì
Ausili per incontinenti
Contatti Tel. 0765/810996
Orario: Martedì 09.00-12.00
Distretto 2 – Sede di Passo Corese
Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici
Contatti tel. 0746/279035 – 279066
Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì 08.30-12.30
Distribuzione presidi respiratori
Contatti tel. 0746/279035 – 279066
Orario: Lunedì e Mercoledì 08.30 – 12.30; 15.00-16.30
Richiesta ausili per incontinenti
Contatti tel.0746/279075
Orario: Lunedì 14.30-17.00
Assistenza Sanitaria Integrativa
Prevede la fornitura di presidi, farmaci e alimenti con le modalità di seguito elencate.
Fornitura Diretta Di Ossigeno Liquido Per Ossigenoterapia A Lungo Termine a pazienti affetti da insufficienza respiratoria cronica.
Documentazione necessaria
- Prescrizione redatta dallo specialista Pneumologo di una struttura pubblica attestante il fabbisogno di ossigeno;
- Deposito e registrazione della prescrizione specialistica (piano terapeutico) presso il distretto di appartenenza;
- La consegna della bombola di ossigeno avviene direttamente a casa del paziente da parte della ditta vincitrice dell’appalto, previo contatto telefonico;
- Non è più necessario recarsi presso il Medico di Medicina Generale per la compilazione della ricetta e presso la propria farmacia per la spedizione della stessa.
Prodotti Dietetici destinati ad un’alimentazione particolare per soggetti affetti da:
- malattie metaboliche congenite
- fibrosi cistica
- morbo celiaco
Documentazione necessaria
- prescrizione di specialista di struttura pubblica riportante la prescrizione del fabbisogno mensile;
- autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;
Il ritiro dei prodotti dietetici sarà effettuato dall’utente presso la farmacia territoriale prescelta.
Prodotti Sostitutivi Del Latte Materno per i nati da madri sieropositive per HIV, fino al compimento del 6° mese di età, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero della Sanità 8 giugno 2001, pubblicato sulla G.U. del 05/07/2001.
Documentazione necessaria
- certificazione attestante la condizione del diritto all’assistenza, rilasciata da uno specialista di Malattie Infettive o di Ostetricia e Ginecologia, dipendente o accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, appartenente a strutture sanitarie di ricovero e cura pubbliche.
- autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;
Con tale documentazione l’utente potrà ritirare i prodotti sostitutivi del latte materno presso la farmacia territoriale prescelta.
Presidi Diagnostici,per soggetti affetti da diabete mellito
Documentazione necessaria
- tesserino di esenzione per la patologia;
- piano terapeutico, con validità annuale, rilasciato dai Centri Diabetologici o dai Diabetologi autorizzati;
- prescrizione del Medico di Medicina Generale per un fabbisogno massimo di tre mesi.
Con tale documentazione l’utente potrà ritirare direttamente i presidi presso la farmacia territoriale prescelta.
Autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci
Il servizio di erogazione di particolari tipi di farmaci è svolto dal Servizio Farmaceutico Territoriale(LINK) a decorrere dal 1.09.2019
Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto
- esenzione dal ticket per malattie croniche e rare : da martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.00;
- rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Le autorizzazioni vengono rilasciate solo agli utenti provenienti da altra ASL.
- autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: da martedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova
- esenzione dal ticket per malattie croniche e rare: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
Distretto 2 – Sede di Passo Corese
- esenzione dal ticket per malattie croniche e rare: martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 11.00;