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Nucleo Operativo Cure Primarie di Passo Corese – ASL Rieti

ASL Rieti

Nucleo Operativo Cure Primarie di Passo Corese

Contatti

Segreteria
tel: 0746/279037 
fax: 0746/279947
PEC: distretto2.asl.rieti@pec.it

Coordinatrice Infermieristica
Dott.ssa Anna Maria Collettini  
tel: 0746/279041
email: a.collettini@asl.rieti.it

Funzione organizzativa 
Dott. Massimiliano Aureli
email: m.aureli@asl.rieti.it

Dirigenti Medici

Dott. Fabrizio Colangeli
tel: 0746/279036
fax: 0746/279947
email: f.colangeli@asl.rieti.it

Referente Contenuti Sito

Distretto 2 – Sede di Passo Corese

Dr.ssa Maria Pompei Migliacci
tel: 0744/912311
email: m.migliacci@asl.rieti.it

Servizi ad Accesso Diretto

SERVIZI GIORNI DALLE ORE ALLE ORE
Ambulatorio CSM Tel. 0746/279055 Da Lunedì a Venerdì 08.00 14.00
Attività di Medicina Legale: – Certificazione Medico Legale; – Certificazione:Idoneità al porto d’armi, autorizzazione alla sosta per gli invalidi, ecc. Tel. 0746/279036 Lunedì, Mercoledì e Giovedì 08.00 11.00
Attività certificativa per astensione anticipata lavoratrici madri *** Autorizzazioni P.M.A Tel. 0746/279037 Lunedì 09.00 12.00
– Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale – Scelta e Revoca del Medico – Esenzione Pagamento Ticket Tel. 0746/279035 – 279066 email: sceltarevocaesenzionips@asl.rieti.it Martedì e Giovedì 08.45 15.00 12.30 16.30
Ritiro Referti Analisi Cliniche – presso il CUP Tel. 0746/279068 – 279051 Dal Lunedì al Venerdì Lunedì e Mercoledì 11.00 14.30 12.30 17.30
Ritiro Referti Radiologici Tel. 0746/279050 – 279066 Dal Lunedì al Venerdì Dal Lunedì al Giovedì 08.30 14.30 13.30 16.30
Distribuzione presidi respiratori. Tel. 0746/279050 Lunedì e Mercoledì 08.30 15.00 12.30 17.00
Assistenza sanitaria protesica e Distribuzioni presidi ed ausili protesici Tel. 0746/279035 – 279066 Lunedì e  Mercoledì 08.30 15.30 12.30 17.00
Richiesta ausili per incontinenti Tel.0746/279075 Lunedì 14.30 17.00

Esenzioni ticket per patologia – Autorizzazioni Assistenza Integrativa: 

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare:  martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
    Tel. 0746/279035 – 279066
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da
    lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
    Tel. 0746/279050
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 08.00 alle ore 11.00.
    Tel. 0746/279036
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30
    Tel. 0746/279050
CUP - Centro Unico di Prenotazione

E’ attivo il Servizio di prenotazione telefonica per l’esecuzione dei prelievi ematici. La prenotazione potrà essere effettuata al numero 0746 278058 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Ottenuta la prenotazione e prima di effettuare il prelievo venoso, il richiedente, dovrà accedere al Cup per la regolarizzazione delle impegnative.


PROCEDURA PRELIEVI EMATICI


  • i prelievi verranno effettuati solo agli utenti in possesso di prenotazione che potrà avvenire al numero telefonico aziendale 0746 278058 oppure presso qualsiasi sportello cup
  • sono esonerati dalla prenotazione: le donne in gravidanza; i bambini minori di 12 anni; i TAO; la consegna dei campioni biologici; i dosaggi ormonali con cadenza predeterminata dal curante.


 Centro Prelievi +TAO 
Mattina  Dal Lunedì al Venerdì  08.00 – 10.30  


Ritiro Referti 


presso lo sportello  CUP 
Tel. 0746/279068 – 279051
Mattina                      Dal Lunedì al Venerdì  11.00 12.30


Branca specialistica

Medici

Tipo di contratto

Giorni

Orari

AMBULATORIO FKT Accesso con richiesta dello specialista Fisiatra Prenotazioni gestite direttamente dalla fisioterapista seguendo criteri di priorità

Dipendenti

Dal Lunedì al Venerdì Lunedì e Mercoledì  

08.00 – 14.00

14.10-17.10

CHIRURGIA VASCOLARE

Dipendente

Lunedì

Mercoledì

08.00 -14.00

09.00-13.40

CARDIOLOGIA Dott.ssa E. Cosentino Specialista Ambulatoriale Lunedì Mercoledì 08.00 14.00 08.00 14.00 14.30-17.00
Dott.ssa Simonelli Venerdì Martedì (3° o 4° del mese) 08.30-13.30 08.30-12.30
AMBULATORIO HOLTER ECG Lunedì, Martedì e Giovedì 11.00-12.00

CHIRURGIA

Dr. Giorgio Ravà

Dipendente

Mercoledì

14.30-17.30

DIABETOLOGIA

Dr. M. V. Guidi

Specialista Ambulatoriale

Lunedì

Martedì

08.30 14.00 14.30-16.00

09.00 14.00

ENDOCRINOLOGIA Dr. Screponi Dipendente Martedì 08.20-13.20
Dr.ssa Parrino Specialista Ambulatoriale Giovedì 08.00-12.30

FISIATRIA

Dr.ssa A.R. Carletti

Specialista Ambulatoriale

Giovedì

8.30-12.30 (ogni 2 settimane)

CONSULTORIO GINECOLOGIA OSTETRICIA

Dr.ssa Di Benedetto

Specialista Ambulatoriale

Lunedì

08.30-13.30 14.30-17.30

AMBULATORIO GINECOLOGICO

Dr.ssa Dini

Dipendente

Venerdì

08.45-13.30

NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

Dr.ssa Abeille

Specialista Ambulatoriale

Martedì

Giovedì

09.00-16.00

09.00-13.00

NEFROLOGIA Dr.ssa G. Pulcinelli Dipendente Mercoledì 11.00-13.20 (2° e 4° del mese)

OCULISTICA

Dr. D. Gatti

Dipendente

Martedì

08.30-13.00

ORTOPEDIA

Dr.ssa Simona Angela Barnaba

Specialista Ambulatoriale

Lunedì

08.30-13.30 14.10-17.30

OTORINO Dr. Roberto Cacchi Specialista Ambulatoriale Venerdì 08.30- 13.30

UROLOGIA VISITE ECOGRAFIE URO-ANDROLOGICHE

Dr. Di Crosta

Specialista Ambulatoriale

Giovedì

08.00-13.00

AMBULATORIO REUMATOLOGIA Dr. Ciancarelli Mercoledì 09.00- 12.20 (1° e 3° del mese)

VACCINAZIONI PEDIATRICHE

Dr.ssa Elisabetta Ricci

Medicina dei Servizi Mercoledì

08.50-13.30 14.30-16.20

Orario dal 01 Febbraio 2021  
Orario 10.00 – 14.30 14.30 – 19.00
Lunedì Basile Luciano Antonio V. M. Polo, 19 – Poggio Moiano Pagnani  Fusconi  Simona Via Quirina, 10 – Passo Corese
Martedì Salvini Nora V. Garibaldi, 40 – Passo Corese Pagnani  Fusconi  Simona Via Quirina, 10 – Passo Corese
Mercoledì Pagnani Fusconi Simona Via Quirina, 10 – Passo Corese Salvini Nora V. Garibaldi, 40 – Passo Corese
Giovedì Pagnani Fusconi Simona Via Quirina, 10 – Passo Corese Basile Luciano Antonio V. M. Polo, 19 – Poggio Moiano
Venerdì Basile Luciano Antonio V. M. Polo, 19 – Poggio Moiano Salvini Nora V. Garibaldi, 40 – Passo Corese
  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare:  martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;

  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;

  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 11.00;

La legislazione vigente, ai fini del recupero funzionale e sociale della persona invalida, prevede la fornitura d’ausili e protesi di varia tipologia: ortopedici, acustici, fonetici, oculari, fisiognomici, per la funzione respiratoria, per l’incontinenza a raccolta e ad assorbenza.

Presidi

Autorizzazione: in caso di prima istanza l’utente dovrà produrre alla propria ASL di residenza:
  1. Copia del documento di identità dell’assistito e della tessera sanitaria
  2. prescrizione redatta dal medico specialista, autorizzato a prescrivere per conto del Servizio Sanitario Nazionale,   su modulo standardizzato regionale (ALLEGATO 3)
  3. Copia della certificazione inerente l’invalidità per patologia correlata all’ausilio richiesto; se in attesa di riconoscimento copia della ricevuta della domanda per il riconoscimento dell’invalidità e del certificato medico correlato ( documentazione non necessaria per i minori); in caso di sentenza del Tribunale l’omologa (sentenza) con relazione del CTU;
  4. Consenso al trattamento dei dati (ALLEGATO 5)
  5. l’utente non dovrà presentare obbligatoriamente il preventivo in sede di istanza bensì potrà scegliere il fornitore (DETERMINAZIONE REGIONE LAZIO – ELENCO FORNITORI) dopo aver portato la documentazione in ASL utilizzando il codice di prescrizione che verrà rilasciato al momento della presentazione della domanda. Rimane la necessità di produrre , contestualmente all’istanza, il preventivo qualora il fornitore scelto sia fuori dal territorio della Regione Lazio
Per la fornitura di presidi non personalizzati ogni distretto deve, in prima istanza, fornire i presidi disponibili presso il magazzino aziendale (riconsegnati da altri utenti e sottoposti a sanificazione e manutenzione): in caso di indisponibilità degli stessi si procederà all’autorizzazione presso le ditte convenzionate con il S.S.N.
Presidi per la funzione respiratoria (cannule)
L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione: Prescrizione        PRIMA PRESCIZIONE rilasciata dal Medico Specialista prescrittore recante il codice prodotto (Neurologo, Anestesista, Pneumologo, Specialista di Unità Spinale) RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco  regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente  Link (clicca qui) Allegato 1 – Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri   –  AD USO MEDICO
Autorizzazione dei sanitari del Distretto di appartenenza
Fornitura presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate
Ausili per cateteri vescicali e raccoglitori per urine (sacche) L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:
Prescrizione PRIMA FORNITURA dello Specialista (Urologo, Neurologo, Fisiatra, Geriatra, Ginecologo)  recante il codice prodotto RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco  regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente  Link (clicca qui) Allegato 1 – Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri   –  AD USO MEDICO
Autorizzazione dei sanitari del Distretto di appartenenza
Fornitura presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate
Ausili per stomie ed ausili per la prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee
Prescrizione PRIMA FORNITURA dello Specialista RINNOVO dei Medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta
Autorizzazione dei sanitari del Distretto di appartenenza
Fornitura presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate
Ausili Per L’incontinenza Ad Assorbenza
Prescrizione Richiesta per prima fornitura: è necessaria la certificazione di “incontinenza stabilizzata” del medico specialista (urologo, neurologo, ginecologo ecc) e l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di libera scelta nella quale sia specificato il numero di pannoloni e/o traverse da utilizzare mensilmente. Fotocopia del Documento di riconoscimento valido e  del Codice Fiscale La certificazione ha validità annuale. Richiesta per rinnovi annuali: è sufficiente la sola prescrizione del Medico di Medicina Generale. L’utente deve consegnare la documentazione in suo possesso presso il competente servizio del Distretto Sanitario di appartenenza:
Consegna documentazione   Distretto di appartenenza
Fornitura La fornitura è trimestrale e la consegna è a domicilio a tutti gli utenti del distretto 2 dell’Azienda.

Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto

Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

Assistenza Protesica
Contatti tel. 0765/448206
Orario: Martedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Venerdì 08.30-12.30

Ausili Monouso – Ossigenoterapia
Contatti tel.0765/448260/448261
Orario: Lunedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Giovedì 08.30-12.30

Ausili per Incontinenti

Contatti Tel. 0765/448236

Orario: Lunedì 09.00-14.00

Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova

Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

Contatti tel. 0765/810990

Orario:08.30-12.30 Venerdì

Ausili per incontinenti

Contatti Tel. 0765/810996

Orario: Martedì 09.00-12.00

Distretto 2 – Sede di Passo Corese

Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

Contatti tel. 0746/279035 – 279066

Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì 08.30-12.30

Distribuzione presidi respiratori

Contatti tel. 0746/279035 – 279066

Orario: Lunedì e Mercoledì 08.30 – 12.30; 15.00-16.30

Richiesta ausili per incontinenti

Contatti tel.0746/279075

Orario: Lunedì 14.30-17.00

Prevede la fornitura di presidi, farmaci e alimenti con le modalità di seguito elencate.

 

Fornitura Diretta Di Ossigeno Liquido Per Ossigenoterapia A Lungo Termine a pazienti affetti da insufficienza respiratoria cronica.

 

Documentazione necessaria

  • Prescrizione redatta dallo specialista Pneumologo di una struttura pubblica attestante il fabbisogno di ossigeno;
  • Deposito e registrazione della prescrizione specialistica (piano terapeutico) presso il distretto di appartenenza;
  • La consegna della bombola di ossigeno avviene direttamente a casa del paziente da parte della ditta vincitrice dell’appalto, previo contatto telefonico;
  • Non è più necessario recarsi presso il Medico di Medicina Generale per la compilazione della ricetta e presso la propria farmacia per la spedizione della stessa.

 

Prodotti Dietetici destinati ad un’alimentazione particolare per soggetti affetti da:

  • malattie metaboliche congenite
  • fibrosi cistica
  • morbo celiaco

 

Documentazione necessaria

  • prescrizione di specialista di struttura pubblica riportante la prescrizione del fabbisogno mensile;
  • autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;

Il ritiro dei prodotti dietetici sarà effettuato dall’utente presso la farmacia territoriale prescelta.

 

Prodotti Sostitutivi Del Latte Materno per i nati da madri sieropositive per HIV, fino al compimento del 6° mese di età, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero della Sanità 8 giugno 2001, pubblicato sulla G.U. del 05/07/2001.

 

Documentazione necessaria

  • certificazione attestante la condizione del diritto all’assistenza, rilasciata da uno specialista di Malattie Infettive o di Ostetricia e Ginecologia, dipendente o accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, appartenente a strutture sanitarie di ricovero e cura pubbliche.
  • autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;

Con tale documentazione l’utente potrà ritirare i prodotti sostitutivi del latte materno presso la farmacia territoriale prescelta.

 

Presidi Diagnostici,per soggetti affetti da diabete mellito

Documentazione necessaria

  • tesserino di esenzione per la patologia;
  • piano terapeutico, con validità annuale, rilasciato dai Centri Diabetologici o dai Diabetologi autorizzati;
  • prescrizione del Medico di Medicina Generale per un fabbisogno massimo di tre mesi.

Con tale documentazione l’utente potrà ritirare direttamente i presidi presso la farmacia territoriale prescelta.

 

Autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci

Il servizio di erogazione di particolari tipi di farmaci è svolto dal Servizio Farmaceutico Territoriale(LINK) a decorrere dal 1.09.2019

 

Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare : da martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.00;
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Le autorizzazioni vengono rilasciate solo agli utenti provenienti da altra ASL.
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: da martedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

 

Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova 

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;

 

Distretto 2 – Sede di Passo Corese

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare:  martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 11.00;