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Nucleo Operativo Cure Primarie di Osteria Nuova – ASL Rieti

ASL Rieti

Nucleo Operativo Cure Primarie di Osteria Nuova

Contatti

Segreteria – Sede di  Osteria Nuova
tel: 0765/810995
PEC. distretto2.asl.rieti@pec.it

Coordinatrice Infermieristica
Dott.ssa Anna Maria Collettini  
tel: 0765/810981
email: a.collettini@ asl.rieti.it

Funzione organizzativa 
Dott. Massimiliano Aureli
email: m.aureli@asl.rieti.it

 

Dirigenti Medici

Dott. Fabrizio Colangeli
tel. 0746/279036
email. f.colangeli@asl.rieti.it

Referente Contenuti Sito

Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova

Dott.ssa Maria Pompei Migliacci
tel:  0744/912311
email: m.migliacci@asl.rieti.it

Servizi ad Accesso Diretto

SERVIZIGIORNIDALLE OREALLE ORE

– Rilascio Tessera Sanitaria

– Iscrizione al Servizio Sanitario
Nazionale

– Scelta e Revoca del Medico

– Esenzione Pagamento Ticket
tel. 0765/810990

email: sceltarevocaesenzionion@asl.rieti.it

Mercoledì

Lunedì e Giovedì
08.30

15.00
12.30

16.30

Attività di Medicina Legale:

– Certificazione Medico Legale;

– Certificazione: Idoneità psico-fisica, idoneità al porto d’armi,
autorizzazione alla sosta per gli invalidi, esonero cinture di
sicurezza     (art.172  del     D.Lgs 285/92), per cessione del 1/5
dello stipendio

-Visite fiscali su convocazione per Forze Armate,
Vigili del Fuoco, Enti Pubblici Economici, Aziende Speciali (D.Lgs
75/2017)

Per appuntamento chiamare il n.0765/810993 

Martedì e Giovedì09.0011.00

– Attività certificativa per astensione anticipata lavoratrici madri

– Autorizzazioni Procreazione Medialmente Assistita (P.M.A)

Tel. 0765/810995

Giovedì09.0012.00

Assistenza sanitaria protesica e integrativa e Distribuzioni presidi
ed ausili protesici

Per appuntamenti chiamare il n 0765/810990 dal
Lunedì al Venerdì dalle ore 12.30 alle13.30 

o inviare una e-mail ai seguenti indirizzi:
sceltarevocaesenzionion@asl.rieti.it

protesicamonouso@asl.rieti.it

Venerdì08.3012.30
Richiesta ausili per incontinenti
Tel.
Martedì09.0012.00
 
Centro Prelievi

Coordinatrice Infermieristica: Dott.ssa  Annamaria Collettini
tel: ​0765 810981   mail:​ a.collettini@asl.rieti.it

E’ attivo il Servizio di prenotazione telefonica per l’esecuzione dei prelievi ematici. La prenotazione potrà essere
effettuata al numero 0746 278058 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle
ore 13.00. Ottenuta la prenotazione e prima di effettuare il prelievo venoso, il richiedente, dovrà accedere al Cup per
la regolarizzazione delle impegnative.

 

PROCEDURA PRELIEVI EMATICI

  • i prelievi verranno effettuati solo agli utenti in possesso di prenotazione che potrà avvenire al numero
    telefonico aziendale 0746 278058 oppure presso qualsiasi sportello cup
  • sono esonerati dalla prenotazione: le donne in gravidanza; i bambini minori di 12 anni; i TAO; la consegna dei
    campioni biologici; i dosaggi ormonali con cadenza predeterminata dal curante.
ANALISI ED ESAMI MODALITA’ DI APERTURA
Punto Prelievo Dal Lunedì al VENERDì 08.00/10.00
Prelievi TAO si effettuano prelievi TAO sia su test capillare che venoso
Ritiro referti tramite “lazio escape”  oppure in sede dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30

I referti possono essere ritirati presso gli Sportelli CUP dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30

Nel distretto sono presenti branche specialistiche che effettuano attività secondo gli orari di seguito riportati.
La prenotazione va effettuata presso il locale sportello CUP (Centro Unico Prenotazione) Aziendale della sede di Osteria Nuova, presso qualsiasi altro sportello CUP della ASL o tramite prenotazione telefonica al numero RECUP 069939
Il pagamento della prestazione può essere effettuato presso qualsiasi postazione CUP aziendale attiva sul territorio.

Branca specialisticaMediciTipo di contrattoGiorniOrari 
AMBULATORIO HOLTER PRESSORIO  Dal Lunedì al Giovedì08.30-10.30 
CARDIOLOGIADr.ssa Simonelli Lunedì e Giovedì08.45-13.45 

VACCINAZIONI PEDIATRICHE Per prenotazioni contattare il numero:
0746/279420
dal lunedì al venerdì

 

Dipendenti

Giovedì

09.00-13.00

 

 

DERMATOLOGIA

Dr. Vassallo

Specialista Ambulatoriale

Lunedì

 

08.00-12.40

 

 

DIABETOLOGIA

Dr. M. V. Guidi

Specialista Ambulatoriale

Martedì

 Giovedì

14.30-17.30

 08.30-13.50

 

ENDOCRINOLOGIA

Dr.ssa Di Giacinto

 

Martedì

 Mercoledì

14.30-17.30

 08.00-14.00

 

FISIATRIA

Dott.ssa Scienza

Specialista Ambulatoriale

Martedì

8.00-13.00 (ogni 2 settimane)

 

 

      

CONSULTORIO

Dr.ssa  Benedetti

Specialista Ambulatoriale

Venerdì

 

09.00-15.00

 

NEFROLOGIA  Lunedì (1° e 3° del mese)08.00-10.00 
NEUROLOGIA Medico OspedalieroLunedì (1° e 3° del mese)08.00-13.00 

OCULISTICA

Dr. G. Ciacciarelli

Specialista Ambulatoriale

Venerdì

08.30-13.30

 

    

 

ODONTOIATRIA

Dott.M.Toni

Specialista Ambulatoriale

Martedì

07.30-13.30

 

 

ORTOPEDIA

Medici Ospedale Rieti

 

Venerdì

8.00-13.00

 

 

REMAUTOLOGIA

Dr.ssa Sciarra

 

Venerdì

Giovedì

08.30-14.30

13.30-17.30

 

UROLOGIA

Dr. Di Crosta

 

Dr.ssa Runci

Specialista Ambulatoriale

Martedì

 

Giovedì

08.10-13.30 (chiuso la 4° settimana)

08.00-12.00 (chiuso la 4° settimana)

 

GINECOLOGIA

Dr.ssa Dini

 

Mercoledì

08.45-13.45

 

 

La legislazione vigente, ai fini del recupero funzionale e sociale della persona
invalida, prevede la fornitura d’ausili e protesi di varia tipologia:
ortopedici, acustici, fonetici, oculari, fisiognomici, per la funzione
respiratoria, per l’incontinenza a raccolta e ad assorbenza.

Presidi

Autorizzazione:in caso di prima istanza l’utente dovrà produrre alla propria ASL di
residenza:
  1. Copia del documento di identità dell’assistito e della tessera
    sanitaria
  2. prescrizione redatta dal medico specialista, autorizzato a
    prescrivere per conto del Servizio Sanitario Nazionale,   su
    modulo standardizzato regionale (ALLEGATO 3</a >)
  3. Copia della certificazione inerente l’invalidità per patologia correlata all’ausilio richiesto; </b >se in attesa di riconoscimento copia della ricevuta della domanda
    per il riconoscimento dell’invalidità e del certificato medico
    correlato ( documentazione non necessaria per i minori); in caso
    di sentenza del Tribunale l’omologa (sentenza) con relazione del
    CTU;
  4. Consenso al trattamento dei dati (ALLEGATO 5</a >)
  5. l’utente non dovrà presentare obbligatoriamente il preventivo in
    sede di istanza bensì potrà scegliere il fornitore (DETERMINAZIONE REGIONE LAZIO – ELENCO FORNITORI</a >) dopo aver portato la documentazione in ASL utilizzando il codice di prescrizione </b >che verrà rilasciato al momento della presentazione della
    domanda. Rimane la necessità di produrre , contestualmente
    all’istanza, il preventivo qualora il fornitore scelto
    sia fuori dal territorio della Regione Lazio

Per la fornitura di presidi non personalizzati ogni distretto deve, in
prima istanza, fornire i presidi disponibili presso il magazzino
aziendale (riconsegnati da altri utenti e sottoposti a sanificazione e
manutenzione): in caso di indisponibilità degli stessi si procederà
all’autorizzazione presso le ditte convenzionate con il S.S.N.

 

Presidi per la funzione respiratoria (cannule)

L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:

Prescrizione        PRIMA PRESCIZIONE rilasciata dal Medico Specialista prescrittore recante il codice prodotto

                              (Neurologo, Anestesista, Pneumologo, Specialista di Unità Spinale) 

                              RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta 

Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco  regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente  Link (clicca qui)

Allegato 1 – Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri   –  AD USO MEDICO

Autorizzazione

dei sanitari del Distretto di appartenenza

Fornitura

presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

 

Ausili per cateteri vescicali e raccoglitori per urine (sacche)

L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:

Prescrizione

PRIMA FORNITURA dello Specialista (Urologo, Neurologo, Fisiatra, Geriatra, Ginecologo)  recante il codice prodotto

RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta 

Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco  regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente  Link (clicca qui)

Allegato 1 – Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri   –  AD USO MEDICO

Autorizzazione

dei sanitari del Distretto di appartenenza

Fornitura

presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

Ausili per stomie ed ausili per la prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee

Prescrizione

PRIMA FORNITURA dello Specialista 

RINNOVO dei Medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta 

Autorizzazione

dei sanitari del Distretto di appartenenza

Fornitura

presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

Ausili Per L’incontinenza Ad Assorbenza

Prescrizione

Richiesta per prima fornitura:

è necessaria la certificazione di “incontinenza stabilizzata” del medico specialista (urologo, neurologo, ginecologo ecc) e l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di libera scelta nella quale sia specificato il numero di pannoloni e/o traverse da utilizzare mensilmente.
Fotocopia del Documento di riconoscimento valido e  del Codice Fiscale

La certificazione ha validità annuale.

Richiesta per rinnovi annuali:
è sufficiente la sola prescrizione del Medico di Medicina Generale.

L’utente deve consegnare la documentazione in suo possesso presso il competente servizio del Distretto Sanitario di appartenenza:

Consegna documentazione

  Distretto di appartenenza

Fornitura

La fornitura è trimestrale e la consegna è a domicilio a tutti gli utenti del distretto 2 dell’Azienda.

Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto

Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

Assistenza Protesica
Contatti tel. 0765/448206
Orario: Martedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Venerdì 08.30-12.30

Ausili Monouso – Ossigenoterapia
Contatti tel.0765/448260/448261
Orario: Lunedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Giovedì 08.30-12.30

Ausili per Incontinenti

Contatti Tel. 0765/448236

Orario: Lunedì 09.00-14.00

 

Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova

Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

Contatti tel. 0765/810990

Orario:08.30-12.30 Venerdì

Ausili per incontinenti

Contatti Tel. 0765/810996

Orario: Martedì 09.00-12.00

 

Distretto 2 – Sede di Passo Corese

Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

Contatti tel. 0746/279035 – 279066

Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì 08.30-12.30

Distribuzione presidi respiratori

Contatti tel. 0746/279035 – 279066

Orario: Lunedì e Mercoledì 08.30 – 12.30; 15.00-16.30

Richiesta ausili per incontinenti

Contatti tel.0746/279075

Orario: Lunedì 14.30-17.00

Prevede la fornitura di presidi, farmaci e alimenti con le modalità di seguito elencate.

Fornitura Diretta Di Ossigeno Liquido Per Ossigenoterapia A Lungo Termine a pazienti affetti da insufficienza respiratoria cronica.

Documentazione necessaria

  • Prescrizione redatta dallo specialista Pneumologo di una struttura pubblica attestante il fabbisogno di ossigeno;
  • Deposito e registrazione della prescrizione specialistica (piano terapeutico) presso il distretto di appartenenza;
  • La consegna della bombola di ossigeno avviene direttamente a casa del paziente da parte della ditta vincitrice dell’appalto, previo contatto telefonico;
  • Non è più necessario recarsi presso il Medico di Medicina Generale per la compilazione della ricetta e presso la propria farmacia per la spedizione della stessa.

Prodotti Dietetici destinati ad un’alimentazione particolare per soggetti affetti da:

  • malattie metaboliche congenite
  • fibrosi cistica
  • morbo celiaco

Documentazione necessaria

  • prescrizione di specialista di struttura pubblica riportante la prescrizione del fabbisogno mensile;
  • autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;

Il ritiro dei prodotti dietetici sarà effettuato dall’utente presso la farmacia territoriale prescelta.

Prodotti Sostitutivi Del Latte Materno per i nati da madri sieropositive per HIV, fino al compimento del 6° mese di età, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero della Sanità 8 giugno 2001, pubblicato sulla G.U. del 05/07/2001.

Documentazione necessaria

  • certificazione attestante la condizione del diritto all’assistenza, rilasciata da uno specialista di Malattie Infettive o di Ostetricia e Ginecologia, dipendente o accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, appartenente a strutture sanitarie di ricovero e cura pubbliche.
  • autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;

Con tale documentazione l’utente potrà ritirare i prodotti sostitutivi del latte materno presso la farmacia territoriale prescelta.

Presidi Diagnostici,per soggetti affetti da diabete mellito

Documentazione necessaria

  • tesserino di esenzione per la patologia;
  • piano terapeutico, con validità annuale, rilasciato dai Centri Diabetologici o dai Diabetologi autorizzati;
  • prescrizione del Medico di Medicina Generale per un fabbisogno massimo di tre mesi.

Con tale documentazione l’utente potrà ritirare direttamente i presidi presso la farmacia territoriale prescelta.
 

Autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci

Il servizio di erogazione di particolari tipi di farmaci è svolto dal Servizio Farmaceutico Territoriale(LINK) a decorrere dal 1.09.2019

 

Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare : da martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.00;
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Le autorizzazioni vengono rilasciate solo agli utenti provenienti da altra ASL.
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: da martedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

 

Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova 

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;

 

Distretto 2 – Sede di Passo Corese  

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare:  martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 11.00;

Orario dal 01 Gennaio 2024

Orario 10.00 – 14.30 14.30 – 19.00
Lunedì

Salvini Nora

V. Garibaldi, 40 – Passo Corese

Pagnani  Fusconi  Simona

Via Quirina, 10 – Passo Corese

Martedì

Maresca Maria

V. M. Polo, 19 – Osteria Nuova

Pagnani  Fusconi  Simona

Via Quirina, 10 – Passo Corese

Mercoledì

Pagnani Fusconi Simona

Via Quirina, 10 – Passo Corese

Maresca Maria

V. M. Polo, 19 – Osteria Nuova

Giovedì

Salvini Nora

V. Garibaldi, 40 – Passo Corese

Maresca Maria

V. M. Polo, 19 – Osteria Nuova

Venerdì

Maresca Maria

V. M. Polo, 19 – Osteria Nuova

Salvini Nora

V. Garibaldi, 40 – Passo Corese