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Nucleo Operativo Cure Primarie di Poggio Mirteto – ASL Rieti

ASL Rieti

Nucleo Operativo Cure Primarie di Poggio Mirteto

Contatti Utili

Segreteria

Ufficio Informazioni
tel: 0765/448258
Dal Lunedì al Venerdì: 9:00-12:30

Segreteria tel: 0765/448286
PEC: distretto2.asl.rieti@pec.it

Coordinatrice Infermiristica
Dott.ssa Graziella Braconi 
tel: 0765/448274
email: g.braconi@asl.rieti.it

Coordinatrice Infermieristica CAD
Dott.ssa Francesca Fornara   
tel: 0746/279452
email: f.fornara@asl.rieti.it

Posizione Organizzativa 
Dott. Massimiliano Aureli
email: m.aureli@asl.rieti.it

Assistente Sociale
Dr.ssa Alessandra Morocchi
email: a.morocchi@asl.rieti.it

Dirigenti Medici

Dott.ssa Tania Severi
tel: 0765/448201
email: t.severi@asl.rieti.it

Referente Contenuti Sito Aziendale

Distretto 2

Dr.ssa Maria Pompei Migliacci
tel: 0744/912311
email: m.migliacci@asl.rieti.it

Servizi ad Accesso Diretto

SERVIZI GIORNI DALLE ORE ALLE ORE
Ufficio Protocollo Tel. 0765/448258 Dal Lunedì al Venerdì 08.00 13.00
Scelta e Revoca del Medico Tel.0765/448257 email: sceltarevocaesenzionipm@asl.rieti.it Martedì Mercoledì Giovedì Mercoledì 08.30 14.30 12.30 16.30
Esenzione Ticket Tel. 0765/448257 email: sceltarevocaesenzionipm@asl.rieti.it Martedì Mercoledì Giovedì Mercoledì 08.30 14.30 12.30 16.30
Rimborso Prestazioni presso il CUP dal Lunedì al Sabato 08.00 12.40
Assistenza all’Estero Per turismo rilascio certificazione sostitutiva provvisoria della tessera “TEAM” (Tessera Europea) Tel. 0765/448257 Martedì Mercoledì Giovedì 08.30 12.00
Ausili per Incontinenti Tel. 0765/448236 Lunedì 09.00 14.00
Assistenza Protesica Sanitaria Tel. 0765/448206 Martedì Venerdì 08.30 14.30 08.30 12.30 16.30 12.30
Ausili Monouso Ossigenoterapia Tel. 0765/448260/448261 Lunedì Giovedì 08.30 14.3008.30 12.30 16.3012.30
Attività di Medicina Legale: Certificazione al porto d’armi, al lavoro generico e specifico, autorizzazione alla sosta per gli invalidi, ecc. Stanza n. 15 – primo piano Tel. 320 4324825 – 0765 /448201 /448258 Mercoledì (su appuntamento) 14.15 17.00
Rilascio dei provvedimenti dispositivi in materia di interdizione anticipata dal lavoro delle lavoratrici in gravidanza Stanze 14 – 15 – primo piano Tel. 0765 /448235 /448201 /448258 Mercoledì (su appuntamento) 14.15 17.00
Centro Assistenza Domiciliare – CAD stanza n° 24 Tel.0765/448225 Dal lunedì al sabato 08.00 11.00
Ritiro referti Analisi Cliniche Piano Terra – presso gli Sportelli CUP Dal Lunedì al Sabato 11.00 12.00
Servizio Veterinario Tel. 0765/448250 Fax. 0765/448243 Dal Lunedì al Venerdì 09.00 12.00
Martedì e Giovedì 15.00 16.30
Sportello zoosanitario Presso il Comune di Torri Via Foronovo Mercoledì e Venerdì 9.00 12.00
Servizio Igiene e Ambiente 0765 /448251 /441179 Martedì e Giovedì 10.00 13.00
Venerdì Su appuntamento
CSM – Centro di Salute Mentale Tel. 0765/448249 Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Sabato 08.00 14.00
Martedì e Venerdì 08.00 20.00
CUP - Centro Unico di Prenotazione

E’ attivo il Servizio di prenotazione telefonica per l’esecuzione dei prelievi ematici. La prenotazione potrà essere effettuata al numero 0746 278058 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Ottenuta la prenotazione e prima di effettuare il prelievo venoso, il richiedente, dovrà accedere al Cup per la regolarizzazione delle impegnative.

PROCEDURA PRELIEVI EMATICI

  • i prelievi verranno effettuati solo agli utenti in possesso di prenotazione che potrà avvenire al numero telefonico aziendale 0746 278058 oppure presso qualsiasi sportello cup
  • sono esonerati dalla prenotazione: le donne in gravidanza; i bambini minori di 12 anni; i TAO; la consegna dei campioni biologici; i dosaggi ormonali con cadenza predeterminata dal curante
  • I Prelievi TAO si eseguono dal lunedì al venerdì (escluso il sabato e i giorni festivi).

 

Centro Prelievi 
Mattina Dal Lunedì al Sabato 08.00-10.30 
Prelievi  TAO  
Mattina Dal Lunedì al Venerdì  08.00-10.30 

 

Ritiro Referti Analisi Cliniche 

PIANO TERRA presso gli Sportelli CUP
Mattina                      Dal Lunedì al Sabato11.0012.00
                                   

 

Ritiro Referti TAO 

Presso il Centro Prelievi
Mattina                      Dal Lunedì al Venerdì 10.3013.00

 

Nel distretto sono presenti branche specialistiche che effettuano attività secondo gli orari di seguito riportati.
La prenotazione va effettuata presso il locale sportello CUP (Centro Unico Prenotazione) Aziendale della sede di Poggio Mirteto, presso qualsiasi altro sportello CUP della ASL o tramite prenotazione telefonica al numero RECUP 069939
Il pagamento della prestazione può essere effettuato presso qualsiasi postazione CUP aziendale attiva sul territorio.

BRANCA MEDICI TIPO DI CONTRATTO GIORNI ORARI
Ambulatorio di Fisioterapia Dal Lunedì al Venerdì 08.00 – 14.00 14.10 – 17.10
Visita Chirurgica /Visita Proctologica Dr. Ravà Medici Ospedale Rieti Martedì 09.30 – 12.30*
Visita Chirurgica Plastica Dr. Pisapia Martedì 08.00 – 09.00*
Cardiologia + ECG Dr.ssa Cosentino Sumai Martedì 08.00 – 14.00 14.30 – 17.30
Ambulatorio Holter ECG Lunedì, Martedì e Mercoledì 11.00 – 12.00
Dermatologia Dr. Vassallo Sumai Martedì 14.30 – 18.30
Dr.ssa Del Duca Sumai Mercoledì 08.00 – 13.00
Diabetologia Dr.ssa Guidi Sumai Venerdì 08.00 – 14.00 14.30 – 17.30
Endocrinologia Dr.ssa Toselli Sumai Martedì 14.00 – 18.00
Fisiatria Dr.ssa Carletti Sumai Venerdì 08.00 – 14.00
Dr.ssa Scienza Sumai Giovedì 09.00 – 14.00 14.30 – 19.00
Ginecologia Visita e Ecografia Dr. Conforti Sumai Mercoledì 08.00 – 14.00 14.30 – 16.30
Medicina Legale Mercoledì (su appuntamento telefonando allo 0765 /448201) 14.15 – 17.00
Medicina Sportiva Dr. Bonfranceschi Sumai Lunedì 09.00 – 13.00 13.00 – 18.00
Nefrologia Medico Ospedale Rieti Dipendente Lunedì ( 1° e 3° del mese) 11.30 – 13.30
Neurologia Medico Ospedale Rieti Martedì 08.00 – 14.00
Nutrizione Clinica Dr. Salandri Dipendente Giovedì 08.30 – 14.00
Oculistica Dr. Ciacciarelli Sumai Lunedì 08.30 – 13.30
Mercoledì 08.30 – 13.30 14.00 – 19.00
Dr. Gatti Dipendente Venerdì 08.00 – 14.00*
Odontoiatria Dr. T. Marchili Sumai Lunedì 08.00 – 13.00 (conservativa)
13.30 – 18.00 (protesi)
Dr. T. Marchili Sumai Giovedì 09.00 – 11.00 (conservativa) 11.00 – 13.00 13.30 – 19.30 (ortodonzia fissa)
Odontoiatria
Odontoiatria Dr. Toni Sumai Mercoledì 08.00 – 13.00 13.30 – 19.30
Odontoiatria Conservativa Dr. R. Di Lorenzo Sumai Martedì 08.30 – 12.30
Ortodonzia Fissa e Mobile Dr. R. Di Lorenzo Sumai Martedì 14.00 – 16.00
Odontoiatria Pediatrica Dr. R. Di Lorenzo Sumai Martedì 16.00 – 18.00
Otorino Visita /Audiometria Dr. De Luca Sumai Venerdì 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00*
Pneumologia Medici Ospedale Rieti Diendente Venerdì 13.30 – 17.00**
Reumatologia Dr. Ponteggia Sumai Giovedì 15.00 – 19.00*
Radiologia RX Dal Lunedì al Sabato 08.30 – 13.30
Radiologia Ecografie Martedì 14.00 – 19.30
Urologia e Ecografia Dr. Di Crosta Sumai Venerdì 13.30 – 19.30
Medico Ospedale Rieti Dipendente Mercoledì 09.30 – 12.30
*ogni 2 settimane **una volta al mese

La legislazione vigente, ai fini del recupero funzionale e sociale della persona invalida, prevede la fornitura d’ausili e protesi di varia tipologia: ortopedici, acustici, fonetici, oculari, fisiognomici, per la funzione respiratoria, per l’incontinenza a raccolta e ad assorbenza.

Presidi

Autorizzazione: in caso di prima istanza l’utente dovrà produrre alla propria ASL di residenza:
  1. Copia del documento di identità dell’assistito e della tessera sanitaria
  2. prescrizione redatta dal medico specialista, autorizzato a prescrivere per conto del Servizio Sanitario Nazionale,   su modulo standardizzato regionale (ALLEGATO 3)
  3. Copia della certificazione inerente l’invalidità per patologia correlata all’ausilio richiesto; se in attesa di riconoscimento copia della ricevuta della domanda per il riconoscimento dell’invalidità e del certificato medico correlato ( documentazione non necessaria per i minori); in caso di sentenza del Tribunale l’omologa (sentenza) con relazione del CTU;
  4. Consenso al trattamento dei dati (ALLEGATO 5)
  5. l’utente non dovrà presentare obbligatoriamente il preventivo in sede di istanza bensì potrà scegliere il fornitore (DETERMINAZIONE REGIONE LAZIO – ELENCO FORNITORI) dopo aver portato la documentazione in ASL utilizzando il codice di prescrizione che verrà rilasciato al momento della presentazione della domanda. Rimane la necessità di produrre , contestualmente all’istanza, il preventivo qualora il fornitore scelto sia fuori dal territorio della Regione Lazio
Per la fornitura di presidi non personalizzati ogni distretto deve, in prima istanza, fornire i presidi disponibili presso il magazzino aziendale (riconsegnati da altri utenti e sottoposti a sanificazione e manutenzione): in caso di indisponibilità degli stessi si procederà all’autorizzazione presso le ditte convenzionate con il S.S.N.
Presidi per la funzione respiratoria (cannule)
L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione: Prescrizione        PRIMA PRESCIZIONE rilasciata dal Medico Specialista prescrittore recante il codice prodotto (Neurologo, Anestesista, Pneumologo, Specialista di Unità Spinale) RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco  regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente Link (clicca qui) Allegato 1 – Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri   –  AD USO MEDICO
Autorizzazione dei sanitari del Distretto di appartenenza
Fornitura presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

Ausili per cateteri vescicali e raccoglitori per urine (sacche)

L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:

Prescrizione

PRIMA FORNITURA dello Specialista (Urologo, Neurologo, Fisiatra, Geriatra, Ginecologo)  recante il codice prodotto

RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta 

Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco  regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente  Link (clicca qui)

 Allegato 1 – Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri   –  AD USO MEDICO

Autorizzazione

dei sanitari del Distretto di appartenenza

Fornitura

presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

Ausili per stomie ed ausili per la prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee

Prescrizione

PRIMA FORNITURA dello Specialista 

RINNOVO dei Medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta 

Autorizzazione

dei sanitari del Distretto di appartenenza

Fornitura

presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate

Ausili Per L’incontinenza Ad Assorbenza

Prescrizione

Richiesta per prima fornitura:

è necessaria la certificazione di “incontinenza stabilizzata” del medico specialista (urologo, neurologo, ginecologo ecc) e l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di libera scelta nella quale sia specificato il numero di pannoloni e/o traverse da utilizzare mensilmente.
Fotocopia del Documento di riconoscimento valido e  del Codice Fiscale

La certificazione ha validità annuale.

Richiesta per rinnovi annuali:
è sufficiente la sola prescrizione del Medico di Medicina Generale.

L’utente deve consegnare la documentazione in suo possesso presso il competente servizio del Distretto Sanitario di appartenenza:

Consegna documentazione

  Distretto di appartenenza

Fornitura

La fornitura è trimestrale e la consegna è a domicilio a tutti gli utenti del distretto 2 dell’Azienda.

Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto

Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

Assistenza Protesica
Contatti tel. 0765/448206
Orario: Martedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Venerdì 08.30-12.30

Ausili Monouso – Ossigenoterapia
Contatti tel.0765/448260/448261
Orario: Lunedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Giovedì 08.30-12.30

Ausili per Incontinenti

Contatti Tel. 0765/448236

Orario: Lunedì 09.00-14.00

Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova

Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

Contatti tel. 0765/810990

Orario:08.30-12.30 Venerdì

Ausili per incontinenti

Contatti Tel. 0765/810996

Orario: Martedì 09.00-12.00

Distretto 2 – Sede di Passo Corese

Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici

Contatti tel. 0746/279035 – 279066

Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì 08.30-12.30

Distribuzione presidi respiratori

Contatti tel. 0746/279035 – 279066

Orario: Lunedì e Mercoledì 08.30 – 12.30; 15.00-16.30

Richiesta ausili per incontinenti

Contatti tel.0746/279075

Orario: Lunedì 14.30-17.00

Prevede la fornitura di presidi, farmaci e alimenti con le modalità di seguito elencate.

 

Fornitura Diretta Di Ossigeno Liquido Per Ossigenoterapia A Lungo Termine a pazienti affetti da insufficienza respiratoria cronica.

 

Documentazione necessaria

  • Prescrizione redatta dallo specialista Pneumologo di una struttura pubblica attestante il fabbisogno di ossigeno;
  • Deposito e registrazione della prescrizione specialistica (piano terapeutico) presso il distretto di appartenenza;
  • La consegna della bombola di ossigeno avviene direttamente a casa del paziente da parte della ditta vincitrice dell’appalto, previo contatto telefonico;
  • Non è più necessario recarsi presso il Medico di Medicina Generale per la compilazione della ricetta e presso la propria farmacia per la spedizione della stessa.

 

Prodotti Dietetici destinati ad un’alimentazione particolare per soggetti affetti da:

  • malattie metaboliche congenite
  • fibrosi cistica
  • morbo celiaco

 

Documentazione necessaria

  • prescrizione di specialista di struttura pubblica riportante la prescrizione del fabbisogno mensile;
  • autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;

 

Il ritiro dei prodotti dietetici sarà effettuato dall’utente presso la farmacia territoriale prescelta.

 

Prodotti Sostitutivi Del Latte Materno per i nati da madri sieropositive per HIV, fino al compimento del 6° mese di età, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero della Sanità 8 giugno 2001, pubblicato sulla G.U. del 05/07/2001.

 

Documentazione necessaria

  • certificazione attestante la condizione del diritto all’assistenza, rilasciata da uno specialista di Malattie Infettive o di Ostetricia e Ginecologia, dipendente o accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, appartenente a strutture sanitarie di ricovero e cura pubbliche.
  • autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;

 

Con tale documentazione l’utente potrà ritirare i prodotti sostitutivi del latte materno presso la farmacia territoriale prescelta.

 

Presidi Diagnostici,per soggetti affetti da diabete mellito

Documentazione necessaria

  • tesserino di esenzione per la patologia;
  • piano terapeutico, con validità annuale, rilasciato dai Centri Diabetologici o dai Diabetologi autorizzati;
  • prescrizione del Medico di Medicina Generale per un fabbisogno massimo di tre mesi.

 

Con tale documentazione l’utente potrà ritirare direttamente i presidi presso la farmacia territoriale prescelta.

 

Autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci

 

Il servizio di erogazione di particolari tipi di farmaci è svolto dal Servizio Farmaceutico Territoriale(LINK) a decorrere dal 1.09.2019

 

Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare : da martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.00;
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Le autorizzazioni vengono rilasciate solo agli utenti provenienti da altra ASL.
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: da martedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

 

Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova 

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;

 

Distretto 2 – Sede di Passo Corese

  • esenzione dal ticket per malattie croniche e rare:  martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
  • rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 11.00;