Contatti Utili
Segreteria
Ufficio Informazioni
tel: 0765/448258
Dal Lunedì al Venerdì: 9:00-12:30
Segreteria tel: 0765/448286
PEC: distretto2.asl.rieti@pec.it
Coordinatrice Infermiristica
Dott.ssa Graziella Braconi
tel: 0765/448274
email: g.braconi@asl.rieti.it
Coordinatrice Infermieristica CAD
Dott.ssa Francesca Fornara
tel: 0746/279452
email: f.fornara@asl.rieti.it
Posizione Organizzativa
Dott. Massimiliano Aureli
email: m.aureli@asl.rieti.it
Assistente Sociale
Dr.ssa Alessandra Morocchi
email: a.morocchi@asl.rieti.it
Dirigenti Medici
Dott.ssa Tania Severi
tel: 0765/448201
email: t.severi@asl.rieti.it
Referente Contenuti Sito Aziendale
Distretto 2
Dr.ssa Maria Pompei Migliacci
tel: 0744/912311
email: m.migliacci@asl.rieti.it
Servizi ad Accesso Diretto
SERVIZI | GIORNI | DALLE ORE | ALLE ORE |
---|---|---|---|
Ufficio Protocollo Tel. 0765/448258 | Dal Lunedì al Venerdì | 08.00 | 13.00 |
Scelta e Revoca del Medico Tel.0765/448257 email: sceltarevocaesenzionipm@asl.rieti.it | Martedì Mercoledì Giovedì Mercoledì | 08.30 14.30 | 12.30 16.30 |
Esenzione Ticket Tel. 0765/448257 email: sceltarevocaesenzionipm@asl.rieti.it | Martedì Mercoledì Giovedì Mercoledì | 08.30 14.30 | 12.30 16.30 |
Rimborso Prestazioni presso il CUP | dal Lunedì al Sabato | 08.00 | 12.40 |
Assistenza all’Estero Per turismo rilascio certificazione sostitutiva provvisoria della tessera “TEAM” (Tessera Europea) Tel. 0765/448257 | Martedì Mercoledì Giovedì | 08.30 | 12.00 |
Ausili per Incontinenti Tel. 0765/448236 | Lunedì | 09.00 | 14.00 |
Assistenza Protesica Sanitaria Tel. 0765/448206 | Martedì Venerdì | 08.30 14.30 08.30 | 12.30 16.30 12.30 |
Ausili Monouso Ossigenoterapia Tel. 0765/448260/448261 | Lunedì Giovedì | 08.30 14.3008.30 | 12.30 16.3012.30 |
Attività di Medicina Legale: Certificazione al porto d’armi, al lavoro generico e specifico, autorizzazione alla sosta per gli invalidi, ecc. Stanza n. 15 – primo piano Tel. 320 4324825 – 0765 /448201 /448258 | Mercoledì (su appuntamento) | 14.15 | 17.00 |
Rilascio dei provvedimenti dispositivi in materia di interdizione anticipata dal lavoro delle lavoratrici in gravidanza Stanze 14 – 15 – primo piano Tel. 0765 /448235 /448201 /448258 | Mercoledì (su appuntamento) | 14.15 | 17.00 |
Centro Assistenza Domiciliare – CAD stanza n° 24 Tel.0765/448225 | Dal lunedì al sabato | 08.00 | 11.00 |
Ritiro referti Analisi Cliniche Piano Terra – presso gli Sportelli CUP | Dal Lunedì al Sabato | 11.00 | 12.00 |
Servizio Veterinario Tel. 0765/448250 Fax. 0765/448243 | Dal Lunedì al Venerdì | 09.00 | 12.00 |
Martedì e Giovedì | 15.00 | 16.30 | |
Sportello zoosanitario Presso il Comune di Torri Via Foronovo | Mercoledì e Venerdì | 9.00 | 12.00 |
Servizio Igiene e Ambiente 0765 /448251 /441179 | Martedì e Giovedì | 10.00 | 13.00 |
Venerdì | Su appuntamento | ||
CSM – Centro di Salute Mentale Tel. 0765/448249 | Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Sabato | 08.00 | 14.00 |
Martedì e Venerdì | 08.00 | 20.00 |
CUP - Centro Unico di Prenotazione
Centro Prelievi
E’ attivo il Servizio di prenotazione telefonica per l’esecuzione dei prelievi ematici. La prenotazione potrà essere effettuata al numero 0746 278058 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Ottenuta la prenotazione e prima di effettuare il prelievo venoso, il richiedente, dovrà accedere al Cup per la regolarizzazione delle impegnative.
PROCEDURA PRELIEVI EMATICI
- i prelievi verranno effettuati solo agli utenti in possesso di prenotazione che potrà avvenire al numero telefonico aziendale 0746 278058 oppure presso qualsiasi sportello cup
- sono esonerati dalla prenotazione: le donne in gravidanza; i bambini minori di 12 anni; i TAO; la consegna dei campioni biologici; i dosaggi ormonali con cadenza predeterminata dal curante
- I Prelievi TAO si eseguono dal lunedì al venerdì (escluso il sabato e i giorni festivi).
Centro Prelievi | |||
Mattina | Dal Lunedì al Sabato 08.00-10.30 | ||
Prelievi TAO | |||
Mattina | Dal Lunedì al Venerdì 08.00-10.30 |
Ritiro Referti Analisi Cliniche
PIANO TERRA presso gli Sportelli CUP | |||
Mattina Dal Lunedì al Sabato | 11.00 | 12.00 | |
Ritiro Referti TAO
Presso il Centro Prelievi | |||
Mattina Dal Lunedì al Venerdì | 10.30 | 13.00 |
Poliambulatori
Nel distretto sono presenti branche specialistiche che effettuano attività secondo gli orari di seguito riportati.
La prenotazione va effettuata presso il locale sportello CUP (Centro Unico Prenotazione) Aziendale della sede di Poggio Mirteto, presso qualsiasi altro sportello CUP della ASL o tramite prenotazione telefonica al numero RECUP 069939
Il pagamento della prestazione può essere effettuato presso qualsiasi postazione CUP aziendale attiva sul territorio.
BRANCA | MEDICI | TIPO DI CONTRATTO | GIORNI | ORARI |
---|---|---|---|---|
Ambulatorio di Fisioterapia | Dal Lunedì al Venerdì | 08.00 – 14.00 14.10 – 17.10 | ||
Visita Chirurgica /Visita Proctologica | Dr. Ravà | Medici Ospedale Rieti | Martedì | 09.30 – 12.30* |
Visita Chirurgica Plastica | Dr. Pisapia | Martedì | 08.00 – 09.00* | |
Cardiologia + ECG | Dr.ssa Cosentino | Sumai | Martedì | 08.00 – 14.00 14.30 – 17.30 |
Ambulatorio Holter ECG | Lunedì, Martedì e Mercoledì | 11.00 – 12.00 | ||
Dermatologia | Dr. Vassallo | Sumai | Martedì | 14.30 – 18.30 |
Dr.ssa Del Duca | Sumai | Mercoledì | 08.00 – 13.00 | |
Diabetologia | Dr.ssa Guidi | Sumai | Venerdì | 08.00 – 14.00 14.30 – 17.30 |
Endocrinologia | Dr.ssa Toselli | Sumai | Martedì | 14.00 – 18.00 |
Fisiatria | Dr.ssa Carletti | Sumai | Venerdì | 08.00 – 14.00 |
Dr.ssa Scienza | Sumai | Giovedì | 09.00 – 14.00 14.30 – 19.00 | |
Ginecologia Visita e Ecografia | Dr. Conforti | Sumai | Mercoledì | 08.00 – 14.00 14.30 – 16.30 |
Medicina Legale | Mercoledì (su appuntamento telefonando allo 0765 /448201) | 14.15 – 17.00 | ||
Medicina Sportiva | Dr. Bonfranceschi | Sumai | Lunedì | 09.00 – 13.00 13.00 – 18.00 |
Nefrologia | Medico Ospedale Rieti | Dipendente | Lunedì ( 1° e 3° del mese) | 11.30 – 13.30 |
Neurologia | Medico Ospedale Rieti | Martedì | 08.00 – 14.00 | |
Nutrizione Clinica | Dr. Salandri | Dipendente | Giovedì | 08.30 – 14.00 |
Oculistica | Dr. Ciacciarelli | Sumai | Lunedì | 08.30 – 13.30 |
Mercoledì | 08.30 – 13.30 14.00 – 19.00 | |||
Dr. Gatti | Dipendente | Venerdì | 08.00 – 14.00* | |
Odontoiatria | Dr. T. Marchili | Sumai | Lunedì | 08.00 – 13.00 (conservativa) |
13.30 – 18.00 (protesi) | ||||
Dr. T. Marchili | Sumai | Giovedì | 09.00 – 11.00 (conservativa) 11.00 – 13.00 13.30 – 19.30 (ortodonzia fissa) | |
Odontoiatria | ||||
Odontoiatria | Dr. Toni | Sumai | Mercoledì | 08.00 – 13.00 13.30 – 19.30 |
Odontoiatria Conservativa | Dr. R. Di Lorenzo | Sumai | Martedì | 08.30 – 12.30 |
Ortodonzia Fissa e Mobile | Dr. R. Di Lorenzo | Sumai | Martedì | 14.00 – 16.00 |
Odontoiatria Pediatrica | Dr. R. Di Lorenzo | Sumai | Martedì | 16.00 – 18.00 |
Otorino Visita /Audiometria | Dr. De Luca | Sumai | Venerdì | 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00* |
Pneumologia | Medici Ospedale Rieti | Diendente | Venerdì | 13.30 – 17.00** |
Reumatologia | Dr. Ponteggia | Sumai | Giovedì | 15.00 – 19.00* |
Radiologia RX | Dal Lunedì al Sabato | 08.30 – 13.30 | ||
Radiologia Ecografie | Martedì | 14.00 – 19.30 | ||
Urologia e Ecografia | Dr. Di Crosta | Sumai | Venerdì | 13.30 – 19.30 |
Medico Ospedale Rieti | Dipendente | Mercoledì | 09.30 – 12.30 |
Assistenza Protesica Agli Invalidi Civili e Assimilati
La legislazione vigente, ai fini del recupero funzionale e sociale della persona invalida, prevede la fornitura d’ausili e protesi di varia tipologia: ortopedici, acustici, fonetici, oculari, fisiognomici, per la funzione respiratoria, per l’incontinenza a raccolta e ad assorbenza.
Presidi
Autorizzazione: |
in caso di prima istanza l’utente dovrà produrre alla propria ASL di
residenza:
|
L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente
territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:
Prescrizione PRIMA PRESCIZIONE rilasciata dal
Medico Specialista prescrittore
recante il codice prodotto
(Neurologo, Anestesista, Pneumologo, Specialista di Unità Spinale)
RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili
rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta
Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà
recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti
nell’elenco regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile
sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente
Link (clicca qui)
Allegato 1 – Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici
Cannule e Cateteri – AD USO MEDICO
|
Ausili per cateteri vescicali e raccoglitori per urine (sacche)
L’autorizzazione alla fornitura è rilasciata dal Distretto competente territorialmente, su presentazione della seguente documentazione:
Prescrizione | PRIMA FORNITURA dello Specialista (Urologo, Neurologo, Fisiatra, Geriatra, Ginecologo) recante il codice prodotto RINNOVO per condizioni stabilizzate e/o irreversibili rilasciata dai medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta Per avviare l’iter dell’istanza, l’utente munito di prescrizione dovrà recarsi presso in a Sanitaria o una Farmacia tra quelle presenti nell’elenco regionale di Fornitori di Presidi Proteseci consultabile sul Sito della regione Lazio e visualizzabile al seguente Link (clicca qui) Allegato 1 – Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri – AD USO MEDICO |
Autorizzazione | dei sanitari del Distretto di appartenenza |
Fornitura | presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate |
Ausili per stomie ed ausili per la prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee
Prescrizione | PRIMA FORNITURA dello Specialista RINNOVO dei Medici di Medica Generale o Pediatri di Libera Scelta |
Autorizzazione | dei sanitari del Distretto di appartenenza |
Fornitura | presso le Farmacie convenzionate o Officine Ortopediche autorizzate |
Ausili Per L’incontinenza Ad Assorbenza
Prescrizione | Richiesta per prima fornitura: è necessaria la certificazione di “incontinenza stabilizzata” del medico specialista (urologo, neurologo, ginecologo ecc) e l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di libera scelta nella quale sia specificato il numero di pannoloni e/o traverse da utilizzare mensilmente. La certificazione ha validità annuale. Richiesta per rinnovi annuali: L’utente deve consegnare la documentazione in suo possesso presso il competente servizio del Distretto Sanitario di appartenenza: |
Consegna documentazione | Distretto di appartenenza |
Fornitura | La fornitura è trimestrale e la consegna è a domicilio a tutti gli utenti del distretto 2 dell’Azienda. |
Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto
Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici
Assistenza Protesica
Contatti tel. 0765/448206
Orario: Martedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Venerdì 08.30-12.30
Ausili Monouso – Ossigenoterapia
Contatti tel.0765/448260/448261
Orario: Lunedì 08.30-12.30/14.30-16.30; Giovedì 08.30-12.30
Ausili per Incontinenti
Contatti Tel. 0765/448236
Orario: Lunedì 09.00-14.00
Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova
Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici
Contatti tel. 0765/810990
Orario:08.30-12.30 Venerdì
Ausili per incontinenti
Contatti Tel. 0765/810996
Orario: Martedì 09.00-12.00
Distretto 2 – Sede di Passo Corese
Assistenza Sanitaria Protesica e Integrativa e Distribuzioni Presidi ed Ausili Protesici
Contatti tel. 0746/279035 – 279066
Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì 08.30-12.30
Distribuzione presidi respiratori
Contatti tel. 0746/279035 – 279066
Orario: Lunedì e Mercoledì 08.30 – 12.30; 15.00-16.30
Richiesta ausili per incontinenti
Contatti tel.0746/279075
Orario: Lunedì 14.30-17.00
Assistenza Sanitaria Integrativa
Prevede la fornitura di presidi, farmaci e alimenti con le modalità di seguito elencate.
Fornitura Diretta Di Ossigeno Liquido Per Ossigenoterapia A Lungo Termine a pazienti affetti da insufficienza respiratoria cronica.
Documentazione necessaria
- Prescrizione redatta dallo specialista Pneumologo di una struttura pubblica attestante il fabbisogno di ossigeno;
- Deposito e registrazione della prescrizione specialistica (piano terapeutico) presso il distretto di appartenenza;
- La consegna della bombola di ossigeno avviene direttamente a casa del paziente da parte della ditta vincitrice dell’appalto, previo contatto telefonico;
- Non è più necessario recarsi presso il Medico di Medicina Generale per la compilazione della ricetta e presso la propria farmacia per la spedizione della stessa.
Prodotti Dietetici destinati ad un’alimentazione particolare per soggetti affetti da:
- malattie metaboliche congenite
- fibrosi cistica
- morbo celiaco
Documentazione necessaria
- prescrizione di specialista di struttura pubblica riportante la prescrizione del fabbisogno mensile;
- autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;
Il ritiro dei prodotti dietetici sarà effettuato dall’utente presso la farmacia territoriale prescelta.
Prodotti Sostitutivi Del Latte Materno per i nati da madri sieropositive per HIV, fino al compimento del 6° mese di età, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero della Sanità 8 giugno 2001, pubblicato sulla G.U. del 05/07/2001.
Documentazione necessaria
- certificazione attestante la condizione del diritto all’assistenza, rilasciata da uno specialista di Malattie Infettive o di Ostetricia e Ginecologia, dipendente o accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, appartenente a strutture sanitarie di ricovero e cura pubbliche.
- autorizzazione da parte del Distretto di appartenenza;
Con tale documentazione l’utente potrà ritirare i prodotti sostitutivi del latte materno presso la farmacia territoriale prescelta.
Presidi Diagnostici,per soggetti affetti da diabete mellito
Documentazione necessaria
- tesserino di esenzione per la patologia;
- piano terapeutico, con validità annuale, rilasciato dai Centri Diabetologici o dai Diabetologi autorizzati;
- prescrizione del Medico di Medicina Generale per un fabbisogno massimo di tre mesi.
Con tale documentazione l’utente potrà ritirare direttamente i presidi presso la farmacia territoriale prescelta.
Autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci
Il servizio di erogazione di particolari tipi di farmaci è svolto dal Servizio Farmaceutico Territoriale(LINK) a decorrere dal 1.09.2019
Distretto 2 – Sede di Poggio Mirteto
- esenzione dal ticket per malattie croniche e rare : da martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.00;
- rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Le autorizzazioni vengono rilasciate solo agli utenti provenienti da altra ASL.
- autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: da martedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Distretto 2 – Sede di Osteria Nuova
- esenzione dal ticket per malattie croniche e rare: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
Distretto 2 – Sede di Passo Corese
- esenzione dal ticket per malattie croniche e rare: martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di prodotti dietetici e alimenti speciali: dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla fornitura di presidi diagnostici terapeutici per soggetti affetti da diabete mellito da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- autorizzazione alla erogazione di particolari tipi di farmaci: martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- rilascio autorizzazioni per ossigeno terapia a lungo termine: da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 11.00;