
Il Distretto rappresenta l’articolazione territoriale della Azienda che garantisce la produzione e l’integrazione delle attività sociali e sanitarie, il coordinamento delle attività dei dipartimenti territoriali, il raccordo con le attività dei dipartimenti e delle Aree ospedaliere. Il distretto cura l’integrazione organizzativa e operativa dei Medici di Medicina Generale (MMG) e dei Pediatri di Libera scelta (PLS).
Il ruolo del distretto è dunque quello di garante dell’integrazione, dell’appropriatezza e della continuità dei percorsi assistenziali, che trova espressione nell’esercizio della funzione di committenza nei confronti dei sistemi di produzione interni ed esterni, pubblici e privati. Il distretto, infatti, svolge sia la funzione di organizzazione e gestione delle risorse assegnate per la funzione di produzione diretta delle prestazioni, sia la funzione di committenza verso produttori terzi, intesa come acquisto e controllo di prestazioni dalle strutture di erogazione, al fine di sviluppare al massimo le condizioni di autosufficienza del territorio di riferimento dell’Azienda rispetto alle necessità di integrazione, cooperazione e risposta al bisogno.

Dr. Flavio Mancini
Direttore
email: f.mancini@asl.rieti.it
Contatti utili
Segreteria
Sede di Poggio Mirteto
tel: 0765/448286
Sede di Passo Corese
tel: 0746/279037 – 279049
Sede di Osteria Nuova
tel: 0765/810995
Casa della Salute Magliano Sabina
tel: 0744/9121
mail: segreteriadistretto2@asl.rieti.it
PEC: distretto2.asl.rieti@pec.it
Fatturazione: ufficio.amministrazioned2@asl.rieti.it
Referente Contenuti Sito Distretto 2 Salario
Mirtense
Dr.ssa Maria Pompei Migliacci
tel: 0744/912311
email: m.migliacci@asl.rieti.it
Incarichi Organizzativi
Organizzazione dei Percorsi Assistenza Riabilitativa Aziendale
Resp. Roberta Francescangeli
email: r.francescangeli@asl.rieti.it
Organizzazione Aziendale Tecnico – Diagnostica per Immagini
Resp. Nadia Morettini
email: n.morettini@asl.rieti.it
Funzione organizzativa Assistenza infermieristica percorso territoriale
Dott. Massimiliano Aureli
email: m.aureli@asl.rieti.it
URP Aziendale
Responsabile
Dott.ssa Marina Ficorilli
Referente Reclami
Dott. Tarquinio Desideri
tel: 0746278707
Operatori URP
Sig.ra Luisa Di Loreto
tel: 0746278719
email: urp.asl.rieti@pec.it – urp@asl.rieti.it
PUA
PUA Sede di Poggio Mirteto
puapoggiomirteto@asl.rieti.it
PUA Sede di Osteria Nuova
puaosterianuova@asl.rieti.it
PUA Sede di Magliano Sabina
puacasadellasalute@asl.rieti.it
Modulistica
Atto di Delega
Assistenza Sanitaria Territoriale
Modello Unico per attivazione ADI/ADP/RSA/Riabilitazione Ex art. 26/Disabilità
Assistenza Protesica
Allegato 1 – Modulo per la Prescrizione di Presidi Protesici Cannule e Cateteri – AD USO MEDICO
Esenzione ticket
Modulo – Richiesta di annullamento/revoca /cancellazione dell’esenzione ticket per motivi di reddito
Modulo – autocertificazione di esenzione per reddito
Autocertificazione di esenzione ticket cittadini ucraini
Interdizione anticipata dal lavoro per lavoratrici in Gravidanza
Medicina di Base
Atto di Delega per Cambio Medico
Modulo per la Scelta del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Libera Scelta
Modulo per la Revoca del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Libera Scelta
Richiesta di Iscrizione Temporanea nell’elenco degli Assistiti
Scheda regionale per la prescrizione di alimenti aproteici
Inserimento in Residenze Sanitarie Assistite (RSA)
Richiesta valutazione per ricovero in RSA
Modello unico per Attivazione ADI ADP RSA EX26 DISABILITA ad uso medico
Consenso informato al ricovero in RSA
Informazioni sul paziente e Informativa
Verifica Sanitaria Attività Riabilitative Accreditate
Informativa – Erogazione Prestazioni Di Riabilitazione
Informativa – Inserimento Presso Residenze Sanitarie Assistite (RSA)
Informazioni sul paziente e Informativa
Richiesta parere preventivo per assistenza riabilitativa residenziale semiresidenziale
Adattamento Veicoli e Modifica Strumenti di Guida per Disabili
Legge 5 Febbraio 1992 n° 104 art. 27 (e ss.mm.) – Richiesta di concessione dei contributi alla spesa, nella misura del 20%, per la modifica agli strumenti di guida a favore dei titolari di patente A, B o C speciali
Legge Regionale del 29 Dicembre 2014 N° 13 – Richiesta contributo per l’adattamento dei veicoli destinati al trasporto delle persone con disabilità permanente, affette da grave limitazione della capacità di deambulazione
Modulistica - Richiesta rilascio altra documentazione sanitaria
Per richiedere la documentazione che afferisce ai servizi del Distretto Sanitario n.2 fare riferimento ai seguenti allegati, in particolare il primo, contenente tutte le informazioni necessarie: