Accesso agli atti - Legge 241/1990
Oggetto: Presa d’atto della nota della Regione Lazio n. U0332087 dell’8 marzo 2024 e della sentenza C.G.U.E. del 26/10/2023. Contestuale disapplicazione del tariffario Aziendale di cui alla deliberazione n. 303/CS/2023 del 15/09/2023 limitatamente al rilascio della prima copia della cartella clinica richiesta dal paziente.
Oggetto: Aggiornamento ed approvazione del Regolamento per l’esercizio del diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi della ASL Rieti.
Accesso civico e accesso generalizzato
I cittadini utenti possono utilizzare tale sezione per inoltrare RICHIESTE DI ACCESSO CIVICO E RICHIESTE DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO, rispettivamente, ai sensi del comma 1° e del comma 2° dell’art. 5 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”, così come modificato ed integrato dal Decreto legislativo 25.05.2016, n. 97 “Freedom of Information Act – FOIA e Trasparenza”.
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza: dott.ssa Antonella Rossetti – tel. 0746/279624 – a.rossetti@asl.rieti.it – anticorruzionetrasparenzaprivacy@asl.rieti.it
Ai sensi dell’art. 35, comma 1, lettera m), del Decreto Lgs. N. 33/2013, si indica di seguito il nominativo del titolare del potere sostitutivo cui l’utente può rivolgersi, in caso di inerzia, decorso il termine di legge di 30 giorni dalla richiesta di accesso presentata.
Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Anna Petti – a.petti@asl.rieti.it